La mia FAT dovrà essere così! Telaio integrato con l'ottimo gearbox PHASER molto slooping e con uno standover decisamente contenuto. Carro compattissimo e rigido per esaltare l'assorbimento delle ruote e contrastare adeguatamente la spinta sui pedali ed il tiro catena maggiorato rispetto alla norma. Niente carbonio ma tubazioni triple butted e parti CNC... in lega di alluminio 6061.
I foderi bassi giustamente sopraelevati per coesistere col PHASER si chiudono con ampio passaruota consentendo di limitare il fattore Q (critico per le FATBikes). Peraltro, non avendo la cassetta pignoni sulla ruota ma un'architettura single speed la linea catena si può mantenere più interna.
Il meccanismo di cambiata sempre protetto da fango, sabbia, neve... mantiene lubrificazione ed efficienza inalterate. Mai più trasmissioni bloccate, ghiacciate, tritate da sabbia o pietrisco fine: affidabilità ed efficienza.
Per la forcella mi sono inventato una ÖHLINS FaTtY40 TTX con steli Ø40 mm e perno ruota Ø25 mm in modo da avere una struttura più solida in assenza dell'archetto di irrigidimento volutamente eliminato per massimizzare il passaggio ruota.
Quindi, niente scuse! FAT, NO PUGNET! #SketchandRide phasergboxx
I foderi bassi giustamente sopraelevati per coesistere col PHASER si chiudono con ampio passaruota consentendo di limitare il fattore Q (critico per le FATBikes). Peraltro, non avendo la cassetta pignoni sulla ruota ma un'architettura single speed la linea catena si può mantenere più interna.
Il meccanismo di cambiata sempre protetto da fango, sabbia, neve... mantiene lubrificazione ed efficienza inalterate. Mai più trasmissioni bloccate, ghiacciate, tritate da sabbia o pietrisco fine: affidabilità ed efficienza.
Per la forcella mi sono inventato una ÖHLINS FaTtY40 TTX con steli Ø40 mm e perno ruota Ø25 mm in modo da avere una struttura più solida in assenza dell'archetto di irrigidimento volutamente eliminato per massimizzare il passaggio ruota.
Quindi, niente scuse! FAT, NO PUGNET! #SketchandRide phasergboxx
Nessun commento:
Posta un commento