sabato 10 maggio 2014

2014 DESMOCROSS!

Amore a prima vista! Questo concept di OBI alias Oberdan Bezzi fu come un uppercut di Tyson. Aldilà della bellezza del risultato, del rigore formale e funzionale dei suoi elementi è un tuffo al cuore che riporta ai tempi in cui anche DUCATI era impegnata nella Regolarità. Perché dunque non rinverdirne i fasti con un autentico missile rosso per la MX1 moderna? Magari da affidare allo stratosferico Mr. 222 Tony Cairoli? Dal canto mio, OBI mi causò altre notti insonni! Troppo bella! Bella e possibile. Il propulsore che OBI ha confezionato è un interessante innesto di termica DESMOSEDICI su un basamento di chiara derivazione ed ispirazione TESTASTRETTA. Il tutto è razionale e molto affascinante anche se un poco voluminoso rispetto ai dimensionamenti odierni.
Dovevo assolutamente fare qualcosa. Non potevo lasciarla lì. Ho quindi bussato alla porta di OBI ed ho chiesto il permesso di lavorarci per trasporre al CAD la sua magnifica proposta. Da ora in poi seguiranno gli step di sviluppo di questo missile terra - aria con la precisa speranza di scuotere l'ambiente e gli animi degli appassionati. Stay tuned!
 


1 commento:

  1. Comincia a pensare anche ad una enduro... 350cc, 35CV, 112kg, avviamento E/P, intervalli di manutenzione a 3000km, ;-) buon lavoro

    RispondiElimina